Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Università di Catania, sindacati proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale

Il comunicato della FLC CGIL, CISL Università, UIL RUA, Fed. Confsal/SNALS Università/Cisapuni, CSA di Cisal e RSU di Ateneo.

27/01/2011

Le Organizzazioni sindacali di categoria di Catania e le RSU dell'Ateneo siciliano, hanno proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dell'Università di Catania e indetto un'assemblea generale, la cui data verrà fissata a breve.

L'iniziativa prende le mosse - come si legge nel comunicato sindacale - "dall'interruzione unilaterale delle trattative relative all’utilizzazione del FUA (Fondo Unico dell’Accessorio)". Un comportamento dell'Amministrazione che i sindacati giudicano "grave", perché "privo delle più elementari regole di trasparenza… tendente ad escludere ogni proficuo confronto con le parti sociali".

Ad ulteriore sostegno delle motivazioni sindacali, il fatto che "nel recente passato si è assistito ad una serie di azioni amministrativo-organizzative, considerabili quantomeno discutibili, senza che venissero presi in considerazione gli appelli delle Organizzazioni sindacali e delle RSU".