Verso le elezioni RSU 2012: Pantaleo incontra a Catania i candidati
Appuntamento con il Segretario generale della FLC CGIL il 16 febbraio.
Il 16 febbraio Domenico Pantaleo incontrerà, in pubblica assemblea, presso l'Auditorium “G. De Carlo” del Monastero dei Benedettini in piazza Dante, i circa 600 candidati RSU del nostro sindacato della provincia di Catania.
È un appuntamento importante da non mancare, in vista delle elezioni RSU del 5, 6 e 7 marzo prossimo, fortemente volute e richieste in questi anni dalla FLC e dalla CGIL.
Il rappresentante sindacale unitario è non solo il portavoce dei lavoratori, ma anche l'unico strumento di democrazia e partecipazione, liberamente eletto, in tutti i luoghi di lavoro.
Aderire alle elezioni per le RSU è, perciò, voler partecipare alla vita democratica nel proprio posto di lavoro, è dire di no alle decisioni unilaterali, spesso discriminatorie, è dire di sì alla trasparenza e alla democrazia.
A Catania la FLC CGIL ha presentato le liste in tutte le 235 scuole, in tutti gli Enti di ricerca, all'Università e al Policlinico, negli istituti dell'AFAM, riscontrando ovunque accoglienza e disponibilità, a testimonianza del fatto che il lavoro serio e capillare di questi anni, portato avanti con passione e impegno da tutto il gruppo dirigente e dai volontari, è stato riconosciuto.
L'incontro avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 13.30. All'assemblea territoriale parteciperanno inoltre
Antonella Distefano, Segretario generale FLC CGIL Catania
Giusto Scozzaro, Segretario generale FLC CGIL Sicilia
Angelo Villari, Segretario generale CGIL Catania.