Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Dirigenti scolastici: il 29 e 30 agosto seminario ad Enna

Dirigenti scolastici: il 29 e 30 agosto seminario ad Enna

Organizzano l’appuntamento in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la FLC CGIL Sicilia e l’Associazione Proteo Fare Sapere Sicilia.

08/08/2023
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Sicilia e Proteo Fare Sapere Sicilia

La FLC CGIL Sicilia e l’Associazione Proteo Fare Sapere Sicilia, hanno organizzato un seminario rivolto ai dirigenti scolastici (gradita anche la presenza dei collaboratori vicari e dei DSGA) che si terrà il 29 e 30 agosto 2023 presso l’Hotel Federico II di Enna. Leggi il programma.

La partecipazione è riservata ai dirigenti scolastici della Sicilia e delle altre regioni.
Per partecipare, compilare la scheda di adesione e inviarla entro e non oltre venerdì 25 agosto 2023 all’indirizzo organizzazionesicilia@flcgil.it.

I contenuti del seminario

Diversi gli argomenti trattati e tutti particolarmente importanti, la cui discussione è finalizzata ad affrontare le principali tematiche relative all’avvio del prossimo anno scolastico: codice degli appalti, Liceo Made in Italy, gestione Pnrr e firma intesa CCNL 2019-2021.

Ad un tema particolarmente delicato, come quello del dimensionamento scolastico, sarà invece dedicata una tavola rotonda alla quale parteciperanno i vertici istituzionali della Regione Sicilia quali il Direttore Generale dell’USR Sicilia Dott. Giuseppe Pierro e l’Assessore regionale all’Istruzione e alla F.P. Onorevole Girolamo Turano, unitamente al segretario generale della CGIL Siciliana Alfio Mannino e al responsabile dei dirigenti scolastici della FLC CGIL Sicilia Franco Pignataro. Moderatrice Valentina Santarpia giornalista de “Il Corriere della Sera”.

Gli ospiti e la natura degli interventi, riportati nella locandina di cui si allega copia, sono stati accuratamente individuati affinché possano essere fornite, ai partecipanti, informazioni ed eventuali chiarimenti sulle tematiche affrontate. Saranno, altresì, previsti momenti di dibattito e discussione per affrontare, nello specifico, anche tematiche individuate direttamente dai partecipanti.

Per il centro nazionale della FLC CGIL interverranno Annamaria Santoro (coordinatrice del dipartimento contrattazione della FLC CGIL nazionale) e Roberta Fanfarillo (coordinatrice nazionale dirigenti scolastici FLC CGIL).

Le conclusioni saranno affidate a Gianna Fracassi, segretario generale della FLC CGIL.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI