Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Le attività del camper dei diritti a Messina [VIDEO]

Le attività del camper dei diritti a Messina [VIDEO]

I video che raccontano gli appuntamenti promossi dal 16 al 18 aprile nella città dello Stretto con al centro il contrasto all’autonomia differenziata

01/05/2024
Decrease text size Increase  text size

Stesso paese stessi diritti camper MessinaA cura della FLC CGIL Messina

La FLC CGIL di Messina ha accolto, prima città in Sicilia, la Carovana dei diritti con l’attraversamento dello Stretto e, dal 16 aprile pomeriggio fino al 18 aprile mattina si sono svolte numerose tappe con flash mob, incontri, interviste, arte, musica, assemblee, per rivendicare stessi Diritti in tutto il Paese.

VIDEO 16 APRILE
VIDEO 17-18 APRILE

“La nostra iniziativa è servita a ribadire che l’Italia deve restare una, unica e unita e il simbolo di questa unione deve essere la scuola che deve dare a tutti le stesse opportunità di farcela, senza aumentare disuguaglianze e disparità” - dichiara Patrizia Donato, Segretaria della FLC CGIL di Messina - “Il mondo della conoscenza, in tutte le sue componenti, deve unire il Paese, mentre il Governo lavora per dividerlo. E - conclude - durante il passaggio del camper della FLC CGIL, abbiamo provato a dare voce a queste molteplicità”.

Il 16 aprile la FLC CGIL Messina ha intervistato Giuseppe Antoci, già Presidente del Parco dei Nebrodi e Anna Giordano, WWF Messina, il 17 aprile si sono svolte iniziative nei luoghi del sapere: scuole e università, con studenti, docenti ed esponenti del mondo accademico, flashmob in piazza e un concerto musicale realizzato dai ragazzi di una scuola a indirizzo musicale. Il 18 aprile il percorso si è concluso con un’assemblea aperta di docenti, studenti e personale ATA in un istituto tecnico.

Stesso paese stessi diritti camper Messina