Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » Sicilia: riaprono le sezioni di scuola dell’infanzia a Palermo

Sicilia: riaprono le sezioni di scuola dell’infanzia a Palermo

L'ufficio Scolastico Regionale ha assegnato le unità di personale per le sezioni di scuola dell’infanzia (ex scuole materne regionali). Finalmente i bambini possono tornare a scuola

03/10/2007
Decrease text size Increase  text size

Il comunicato della FLC cgil Sicilia

Era ora!
Finalmente una buona notizia per la scuola di Palermo che può continuare ad assicurare un servizio pubblico ai 175 bambini di età 3-5 anni che stavano aspettando da quasi un mese per entrare a scuola.
Con una decisione, da noi fortemente sollecitata con una nota inviata anche al Vice-Ministro Bastico lo scorso 26 settembre, la Direzione Generale dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia ha assegnato le unità di personale per le sezioni di scuola dell’infanzia (ex scuole materne regionali) presso l’I.C. “ Mantenga Borsellino”, la D.D. “De Amicis”, la D.D. “Cruillas” e la D.D. “San Lorenzo” di Palermo. E’ una decisione giusta che condividiamo e che aspettavamo.
Le rivendicazioni portate avanti dalla FLC Cgil della Sicilia, dai genitori e dai dirigenti scolastici delle scuole interessate sono state premiate.
I bambini non aspettano più e possono cominciare a imparare… giocando.

Roma, 3 ottobre 2007

Tag: organici