Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » Vertenza precari: venerdì 19 dicembre incontro a Palermo

Vertenza precari: venerdì 19 dicembre incontro a Palermo

Presso le nostre sedi provinciali la tutela legale per la stabilizzazione e per un’equa retribuzione.

12/12/2014

A cura della FLC CGIL Palermo

La Corte di Giustizia Europea con la sentenza del 26 novembre scorso ha ribadito il principio in base al quale tutti i lavoratori precari del comparto scuola, università, ricerca e AFAM possono chiedere la tutela piena dei diritti riconosciuti dalla normativa vigente e, pertanto, agire davanti al Giudice del Lavoro al fine di ottenere la stabilizzazione del loro rapporto, ove si sia protratto per oltre trentasei mesi di servizio presso lo stesso datore di lavoro pubblico, oltre al risarcimento del danno.

La FLC CGIL Palermo ha già incaricato il proprio studio legale di fornire a tutti i lavoratori interessati, iscritti alla FLC CGIL, immediata assistenza davanti ai Giudici del Lavoro competenti al fine di ottenere la conversione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato e il risarcimento del danno. Per maggiori informazioni venerdì 19 dicembre alle 15.30 presso il salone della CGIL Sicilia, in Via Bernabei 22 a Palermo, si terrà un'apposita riunione in presenza della segreteria provinciale della FLC CGIL e degli avvocati dello studio legale.

Si precisa che tale riunione non riguarda chi a suo tempo ha già presentato ricorso con la FLC CGIL Palermo, in quanto per questi lavoratori l'udienza è già stata fissata dal Giudice del Lavoro per il mese di ottobre del 2015.