Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Scuola: Rizza, solidarietà all’istituto Madre Teresa di Calcutta di Palermo per il raid subito

Scuola: Rizza, solidarietà all’istituto Madre Teresa di Calcutta di Palermo per il raid subito

Ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto danneggiando i locali e rubando il rame dagli impianti elettrici e altre attrezzature.

09/07/2024
Decrease text size Increase  text size

 “Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno all’istituto Madre Teresa di Calcutta di Palermo per l’ennesimo raid subito e ci associamo alla richiesta fatta dalla dirigente alle istituzioni di garantire la sicurezza degli edifici e delle strutture scolastiche”. Lo dice Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia. Ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto danneggiando i locali e rubando il rame dagli impianti elettrici e altre attrezzature.

“Ci sono realtà – aggiunge – in cui le istituzioni sono chiamate ad alzare il livello d’attenzione nei confronti di fenomeni criminali e di degrado. Allo stesso tempo è necessario un grande sforzo civico per attivare tutte le energie positive del territorio affinchè la scuola diventi un bene comune. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI