Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Siena » Siena, il 18 dicembre facciamo un regalo alla nostra scuola pubblica

Siena, il 18 dicembre facciamo un regalo alla nostra scuola pubblica

"Tutti in piazza in difesa della scuola pubblica" è una iniziativa organizzata dal coordinamento provinciale per la scuola pubblica.

12/12/2008

Pubblichiamo di seguito il volantino dell'iniziativa " Tutti in piazza il 18 dicembre in difesa della scuola pubblica", organizzata dal coordinamento provinciale per la scuola pubblica, di cui la FLC Cgil di Siena fa parte.

Roma, 12 dicembre 2008

Coordinamento provinciale
per la scuola pubblica

Giovedì 18 dicembre
pomeriggio

TUTTI IN PIAZZA A DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA

Arrivano le feste, facciamo un regalo alla nostra scuola pubblica

Scendiamo il 18 dicembre in piazza, giovani, vecchi, bambini, nonni, genitori, lavoratori della scuola, studenti, insegnanti…tutti, tutti insieme a proteggere la scuola pubblica con un grande abbraccio vivo e colorato, informandoci su quello che sta succedendo e riconoscendoci in un progetto comune alternativo.

Facciamo festa nelle piazze dei Comuni di Poggibonsi, di Colle di val d'Elsa, di Siena, di Chiusi, di Abbadia San Salvatore, di Montalcinoe di altri comuni del territorio di Siena, ribadendo con determinazione e fantasia, il nostro rifiuto al grigiore mortifero della legge Gelmini.

Porta un disegno, unmessaggio, un fiore di carta…appesi in piazza daranno colore e vita ad un arcobaleno, immagine della scuola pubblica che vogliamo: aperta a tutti, multicolore, multiculturale, multidisciplinare, viva e fiorente.

Aspettiamo dunque te e i tuoi colleghi, i tuoi studenti, i genitori dei tuoi alunni, i tuoi amici!

Tag: tagli