Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » "Operazione centomila", iniziativa della FLC CGIL a Terni

"Operazione centomila", iniziativa della FLC CGIL a Terni

Giovedì 27 gennaio un'assemblea con Domenico Pantaleo.

20/01/2011
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha promosso un'iniziativa a livello nazionale per “dare certezze e stabilità ai lavoratori e al sistema di istruzione”.

Gli elementi alla base di “Operazione centomila”, questo il nome, sono:

  • definire un intervento straordinario di immissioni in ruolo a partire dal mese di giugno 2011.
  • stabilire un piano pluriennale di stabilizzazione per dare prospettive certe a tutto il personale abilitato o che intende abilitarsi e che attualmente risulta escluso da tali procedure e al personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti.

È nell’ambito di questa campagna che giovedì 27 gennaio il sindacato dei lavoratori della Conoscenza terrà a Terni un’assemblea provinciale con la partecipazione del segretario generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo. L’iniziativa si terrà dalle ore 10.30 alle 13.30 presso l’auditorium F. Cesi, in Viale Trieste.

“Consideriamo questo appuntamento molto importante e invitiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola a partecipare – spiega Tommaso Dionisi, segretario generale della FLC CGIL di Terni – perché riteniamo fondamentale proseguire la mobilitazione e perché siamo convinti che ci sono le condizioni per partire dal mese di giugno, con un intervento straordinario di stabilizzazione del personale docente e ATA. Vogliamo dimostrare – conclude Dionisi – che ci sono i posti disponibili per farlo e che dal punto di vista economico, non solo possono essere garantite le compatibilità economiche pretese dal ministero dell’Economia, ma che si può operare per ottenere un risparmio per lo Stato”.