Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo: autorizzata la sottoscrizione del Contratto regionale Valle d’Aosta
Scadenza 11 luglio 2019.
Il 27 giugno 2019 è stata autorizzata la sottoscrizione del Contratto Collettivo Regionale integrativo 2019/2022 concernente le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie del personale docente ed educativo nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Valle d’Aosta.
Scadenza 11 luglio 2019.
Sono destinatari delle utilizzazioni i docenti di ruolo nelle condizioni previste dall’art. 2 all’art.12 del sopracitato CCRI. Per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie, ai docenti di ruolo è richiesto il requisito del ricongiungimento familiare o delle esigenze di cura, espressamente documentate tramite auto-dichiarazione sostitutiva.
Non è consentita l’assegnazione provvisoria nei confronti del personale assunto con decorrenza 1° settembre 2019, fatto salvo per i docenti in servizio al 3 anno del percorso FIT.
I docenti che chiedono l’assegnazione provvisoria in Valle devono essere già in possesso della certificazione della piena conoscenza della lingua francese.
Presentazione della domanda: è prodotta in carta semplice, da parte dei docenti interessati, al Dirigente del Personale scolastico della Sovraintendenza agli studi e consegnata a mano presso il competente ufficio della predetta Struttura (5° piano Palazzo Regionale) ovvero deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it per i docenti da fuori Valle anche con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Utilizzare solo la pec indicata per chi ne è in possesso, e non tramite la mail istituzionale.
Il contratto regionale è consultabile al seguente link.