Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Valle d'Aosta, sessione straordinaria esame di francese

Valle d'Aosta, sessione straordinaria esame di francese

Le domande entro il 7 giugno 2010.

24/05/2010
Decrease text size Increase  text size

È stata pubblicata l'Ordinanza regionale relativa all'indizione della sessione "straordinaria" dell'esame di francese, per insegnare nelle scuole della Regione, per insegnanti appartenenti ai ruoli dello Stato.

La scadenza delle domande (in carta libera alla Sovrintendenza agli Studi – P.za Deffeyes 1 Aosta) è fissata per il 7 giugno 2010.

Può presentare domanda di partecipazione alla suddetta sessione solo il personale che possiede i requisiti per chiedere l'assegnazione provvisoria in Valle d'Aosta e che si impegna a presentare tale domanda, anche se successivamente, per esigenze sopravvenute dopo il termine entro il quale poteva presentare domanda di partecipazione alla sessione ordinaria.

Non possono comunque accedere a tale sessione straordinaria coloro che hanno partecipato alla sessione ordinaria e non hanno superato l'esame.

Su tale ultima disposizione la FLC CGIL ha chiesto una modifica della norma, perché appare non legittimo che la partecipazione alla sessione ordinaria pregiudichi quella alla sessione straordinaria, perché i "sopravvenuti gravi motivi" possono essere appunto sopravvenuti dopo tale scadenza e quindi giustificano l'esigenza di acquisire successivamente tale titolo.

Roma, 24 maggio 2010