Assemblea del personale Istituto Affari Sociali
L’ente deve convocare i sindacati urgentemente.
Le lavoratrici e i lavoratori dello IAS riuniti in assemblea il 3 dicembre hanno approvato una mozione per chiedere l’urgente convocazione del tavolo sindacale da parte dell’ente.
Numerosi i temi rimasti in sospeso, dalla contrattazione integrativa 2009 all’accordo firmato e non applicato sui passaggi di livello.
In particolare risulta non più rinviabile l’impegno preso dall’ente in sede ministeriale per la trasformazione degli attuali contratti di collaborazione in contratti a tempo determinato come consentito dalla normativa vigente, è urgente un confronto sulle risorse disponibili.
In assenza di una convocazione si discuteranno le necessarie forme di lotta.
Roma, 10 dicembre 2009
____________________
MOZIONE
L’assemblea del personale dello IAS indetta dalla FLC CGIL, in data 3 dicembre 2009, dopo ampio dibattito, ritiene urgente la convocazione delle OO.SS.: da parte dell’Ente.
Numerosi sono i problemi da affrontare, dalla contrattazione integrativa che va chiusa entro il 31 dicembre di questo anno, all’esigibilità dell’accordo sull’art. 15, alla ripresa del confronto sulle prospettive del personale precario, con contratti in prossima scadenza, al futuro dell’Ente più in generale.
L’assemblea chiede che l’amministrazione si organizzi in modo da comporre una delegazione di parte pubblica in grado di incontrare le OO.SS. in tempo utile a rispettare la scadenza del 31 dicembre.
In assenza di una convocazione l’assemblea si riconvocherà per discutere le iniziative da intraprendere.
Approvata all’unanimità