Brutta aria al CRA. La proposta sulle tabelle di equiparazione è inaccettabile
La FLC non sottoscrive l'ipotesi di Contratto integrativo sulle Tabelle di Equiparazione. Senza concreti cambiamenti di direzione nessun confronto è possibile sul Piano triennale.
In un ente che il Presidente dichiara di voler rilanciare, valorizzando le professionalità del personale che, è noto a tutti, da troppi anni aspetta una collocazione dignitosa, l’Amministrazione propone una ipotesi di accordo sulle tabelle di equiparazione al ribasso e CISL e UIL la sostengono.
La FLC rifiuta tale proposta che non prevede le risorse necessarie, che pure sono disponibili, e pretende di rilanciare l’ente ancora una volta sulla pelle del personale che è l’unica sua forza e ricchezza.
La FLC in questa situazione non ha partecipato al confronto sul Piano Triennale perché si valorizza il ruolo di un ente di ricerca solo a partire dal suo personale.
Se la Presidenza e l’Amministrazione dell’ente sapranno scegliere una strada più responsabile, la FLC sarà sempre pronta a fare la sua parte. Domani nell’incontro programmato verificheremo i fatti.
Roma, 19 luglio 2007