Home » Ricerca » CNR: elezioni RSU 2015, la FLC CGIL primo sindacato

CNR: elezioni RSU 2015, la FLC CGIL primo sindacato

Il nostro sindacato supera il 38% dei consensi nel principale ente di ricerca italiano.

11/03/2015

Le lavoratrici e i lavoratori del CNR hanno continuato a premiare il nostro impegno, e l’impegno di molti precari che si sono candidati presentandosi nelle liste della FLC CGIL. È stata largamente riconosciuta l’efficacia della nostra azione sindacale in difesa dei settori della conoscenza e dei diritti dei lavoratori. Ampia la partecipazione al voto.

Il grande successo delle liste FLC CGIL al CNR nelle elezioni per il rinnovo delle RSU è il riconoscimento che le rivendicazioni che portiamo avanti da anni sono giuste e condivise dalla maggior parte delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente.

Un risultato che dà ragione alle nostre battaglie per difendere la dignità del lavoro pubblico, per difendere la ricerca pubblica, per difendere l’autonomia, la trasparenza e la partecipazione. Le lotte di questi anni, hanno dato i loro frutti. Le nostre proposte hanno ottenuto una fiducia che dà ancora più forza alle nostre rivendicazioni.

La democrazia ha vinto. Continuiamo a difenderla. La straordinaria affluenza che nonostante il clima si è registrata dimostra la consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori del valore della partecipazione e della scelta diretta di chi li rappresenta.

Grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori, ai candidati in particolare ai tanti precari che si sono impegnati con passione in questa difficile campagna.

Risultati completi sedi CNR

Aventi diritto 7.767