Home » Ricerca » CNR: passaggi di livello, verso una schiarita sul riconoscimento dell'anzianità pregressa?

Le nostre osservazioni sembrano trovare accoglimento da parte dell'Amministrazione. Esistono ora i presupposti per giungere ad una positiva conclusione dell'iter concorsuale.

14/11/2011

Il 20 ottobre 2011 abbiamo inviato alla dirigenza del CNR alcune osservazioni (vedi allegato) in merito al riconoscimento dell'anzianità pregressa per i passaggi di livello ex art. 54 con decorrenza 1 gennaio 2010 per complessivi 545 posti per la progressione di livello nel profilo di inquadramento. Quelle osservazioni, da riscontri informali, sembra che siano state accettate. Esistendo pertanto i presupposti per giungere ad una positiva conclusione dell'iter concorsuale, sollecitiamo l'Amministrazione ad agire rapidamente.

Esprimiamo, invece, preoccupazione per le conseguenze di un'azione preventiva nei confronti dell'Ente e della Commissione. Tale atto potrebbe costituire una turbativa ai lavori della Commissione stessa, determinandone un ritardo nella conclusione dei lavori con conseguente ennesimo rinvio nel bandire i nuovi concorsi che, come è noto, potranno essere pubblicati solo sulla scorta delle posizioni di base che si libereranno in pianta organica a fronte proprio dei passaggi di livello ex art. 54.

Sottolineiamo, infine, la "disattenzione" dei Direttori e dei RUOS nel rilanciare "istituzionalmente" comunicati di natura sindacale. Si chiede inoltre se l'invio dei comunicati ai Direttori e ai RUOS da parte di una sigla sindacale sia da imputare ad una "distrazione" nel selezionare l'elenco dei destinatari o alla mancanza di delegati "propriamente detti" nelle sedi di lavoro.

In allegato il comunicato del comitato di ente CNR.