Home » Ricerca » ENSE. Commissario e Direttore decidono da soli sull'indennità di Ente

ENSE. Commissario e Direttore decidono da soli sull'indennità di Ente

Urgente riaprire la trattativa!

16/04/2008

Con la determinazione n. 30/2008 del 14 marzo, Commissario e Direttore hanno di fatto "bypassato" ogni minima regola in materia di contrattazione decentrata. Ci risiamo!
Ci dispiace dover constatare, ancora una volta, che la vera fatica di questa trattativa risiede nell'assoluta mancanza di rispetto delle relazioni sindacali. Questo, forse più che i contenuti, è la vera "questione ENSE".

Comunque, per stare ai contenuti ed in particolare alla determinazione degli importi anticipati, intesi come secondo acconto sul trattamento accessorio del personale, questa è la sostanza della decisione unilaterale, la FLC Cgil Lombardia precisa che questo non potrà in nessun modo pregiudicare gli esiti finali della trattativa; ovvero, che comunque occorre dar corso ad un vero e significativo aumento dell'indennità mensile di Ente!

La FLC Cgil Lombardia chiede l'immediata riapertura del tavolo di trattativa ripartendo su questa materia dagli intenti comunemente condivisi.

In allegato la lettera unitaria dei sindacati alla Direzione dell’Ense e quella delle RSU con la richiesta di incontro.

Roma, 16 aprile 2008