Il CNR eroga i compensi dovuti ai tecnici e amministrativi dell’IFC di Pisa
Dopo l'ennesima sollecitazione dei sindacati finalmente l'amministrazione comunica l'erogazione degli stipendi.
La FLC CGIL ha più volte sollecitato l’Amministrazione ad aprire un tavolo per discutere la problematica relativa all’erogazione dei compensi dovuti per il lavoro svolto dal personale tecnico e amministrativo dell’IFC di Pisa. Finalmente il 9 ottobre, dopo l’ennesima sollecitazione della FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA, il Direttore Generale e il Direttore ff della DCGRU comunicano che con lo stipendio di novembre saranno erogate le somme dovute al personale coinvolto. Da più di tre anni la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) aveva versato le risorse da destinare al personale che ha lavorato in regime di convenzione.
La FLC CGIL prende atto che soltanto adesso il CNR eroga il dovuto e, “si impegna a proporre alla FTGM di riconsiderare la determinazione da loro effettuata relativamente ad eventuali ulteriori somme da erogare al personale medesimo".
Ci chiediamo se il CdA del CNR nel valutare l’attività svolta dal Direttore Generale abbia tenuto conto del ritardo accumulato nell’erogare le somme dovute alle lavoratrici e ai lavoratori dell’IFC di Pisa.
La FLC CGIL auspica non debbano trascorrere altri anni affinchè l’intera vicenda possa concludersi definitivamente per tutto il personale che ha svolto con competenza e serietà le attività nell’ambito della convenzione CNR/FTGM e possa percepire ciò che è loro dovuto con il riconoscimento delle attività svolte.