Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Ricerca » INAF: il personale elegge i suoi due rappresentanti in CDA ma la ministra ne nomina solo uno

INAF: il personale elegge i suoi due rappresentanti in CDA ma la ministra ne nomina solo uno

Mistero all'INAF: la FLC CGIL scrive al presidente dell'ente.

16/09/2024
Decrease text size Increase  text size

A distanza di mesi dalle elezioni dei membri in CDA e dalla prima nomina della ministra, il CDA dell'INAF si forma con soli 4 membri su 5.

Di seguito la nostra lettera al presidente dell'ente.

_______________________________________

Al Presidente, Prof Roberto Ragazzoni
e p.c.
Al Direttore Generale, Prof. Gaetano Telesio
Al personale INAF

Oggetto: nomine membri elettivi in CDA

Gentile Presidente,

nonostante siano passati mesi dalle elezioni dei membri in CDA in rappresentanza del personale, ancora ad oggi rileviamo che le nomine dei suddetti membri non sono state perfezionate in quanto risulta inspiegabilmente essere stato nominato un solo membro dei due indicati, come da statuto, dal personale INAF.

La FLC CGIL ritiene grave il fatto in sé, parimenti alla totale mancanza di informazioni in merito ed alla mancanza di qualsiasi elemento formale e/o sostanziale che giustifichi questo ritardo nella nomina di un membro correttamente eletto.

A rendere più grave questa situazione è anche il fatto che al momento il CDA non sia minimamente rispettoso delle quote di genere.

Pertanto la FLC CGIL chiede di essere messa al corrente delle motivazioni che hanno portato a questo ritardo e contestualmente chiede che questa situazione si risolva nel più breve tempo possibile con la nomina ancora mancante del membro già eletto dal personale.

Stefano Bernabei, FLC CGIL

Altre notizie da: