INGV: il 18 aprile assemblea del personale
Iniziativa unitaria dei sindacati a sostegno della mobilitazione in atto nell'Ente in particolare sui temi del precariato.
La FLC CGIL, la FIR CISL e la UIL RUA hanno indetto per il 18 aprile una assemblea del personale per "rilanciare le iniziative a sostegno dello stato di agitazione del personale INGV, vista la mancanza di risposte da parte del Governo e la grave situazione dell'Ente, in relazione alla questione precariato, e per richiamare l'attenzione della politica sulla condizione dell'INGV".
"La priorità della protesta - si legge nel comunicato unitario - è quella di ribadire la difficile situazione che stanno vivendo i precari dell'INGV e rilanciare il reclutamento bloccato da anni".
Durante l'assemblea, che si terrà a Roma in Via di Vigna Murata, 605 alle ore 14.30 presso l'Aula Conferenze (videoconferenza con le altre sedi) si discuteranno i punti all'ordine del giorno dell'incontro sindacale del 19 aprile:
- iniziative volte alla soluzione dei problemi del precariato
- problemi connessi all'orario di lavoro e all'organizzazione dei turni di servizio e di reperibilità
- valore dei buoni pasto
- coperture assicurative
- varie ed eventuali
Parteciperanno all'incontro: Antonella Papale, Segreteria nazionale CISL FIR, Sonia Ostrica, Segreteria nazionale UIL RUA e Francesco Sinopoli, Segreteria nazionale FLC CGIL.