Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Ricerca » INSEAN, lo stato dell'arte su applicazioni contrattuali e trasferimento al CNR

INSEAN, lo stato dell'arte su applicazioni contrattuali e trasferimento al CNR

Sottoscritto il contratto integrativo per il personale Livelli IV-VIII, I-III e personale dirigente.

26/10/2010
Decrease text size Increase  text size

Mentre ci si avvia verso il definitivo accorpamento nel CNR previsto entro il 1 gennaio 2011, continuano le trattative all'INSEAN (Vasca Navale) sulle applicazioni contrattuali.

Nell'incontro del 14 ottobre le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto il contratto integrativo per il personale Livelli IV-VIII, I-III e personale dirigente che definisce il salario accessorio e le progressioni di livello per il 2009 e ci si appresta ad aprire il confronto sul 2010.

Durante l'incontro il Presidente e il Direttore Generale ci hanno comunicato che sono in corso incontri tecnici preparatori per la definizione dei due decreti interministeriali attuativi del trasferimento al CNR: uno che riguarderà il trasferimento del personale e delle risorse strumentali, l'altro il trasferimento della parte economica, da farsi però dopo la definizione del bilancio consuntivo da parte dell'attuale Consiglio Direttivo ancora in carica.

Per quanto riguarda il 2010 rimane valido il programma di assunzioni e le progressioni di livello già condiviso con le Organizzazioni sindacali inserito nel Piano Triennale approvato all'INSEAN prima della sua soppressione (7 maggio 2010).

Infine, non potranno essere previste posizioni in sovrannumero rispetto all'attuale pianta organica dell'INSEAN. A questo proposito, abbiamo chiesto all'Amministrazione di adoperarsi con ogni possibile sforzo per recuperare tutti i passaggi di livello del personale avente i requisiti prima di entrare nel periodo di blocco dei contratti previsto dalla Legge per i prossimi 3 anni.

Altre notizie da:

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!