Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » ISPRA: bilancio a rischio in regime di dodicesimi

ISPRA: bilancio a rischio in regime di dodicesimi

La FLC CGIL chiede audizione al Consiglio di Amministrazione.

22/03/2013

Nel corso dell'ultimo incontro con l'Amministrazione e dopo continue e pressanti richieste, i sindacati sono stati informati che nella seconda riunione del CdA del 19 marzo 2013 non è stata approvata la prevista variazione di Bilancio di Previsione 2013. Tale grave inadempienza costringe l'ISPRA ad operare in regime di dodicesimi con gravi ripercussioni sul normale svolgimento delle attività, nonchè degli impegni di spesa assunti ed impedisce di conseguenza anche l'approvazione del Piano del Fabbisogno del Personale.

In diverse occasioni abbiamo denunciato la grave situazione ed invitato i vertici dell'ISPRA ad espletare fino in fondo, nella piena autonomia e responsabilità, il proprio mandato dando seguito agli adempimenti previsti dal DM 123/2010.

Visto il protrarsi di tale grave situazione e il perdurare di una incertezza istituzionale, non essendo ancora stato emanato lo Statuto dopo oltre 5 anni, la segreteria nazionale della FLC CGIL ha inviato una richiesta di audizione ai componenti del Consiglio di Amministrazione per avere chiarimenti sulle motivazioni della mancata variazione di bilancio e sulle soluzioni che si intendono adottare.