Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Ricerca » La FLC CGIL, primo sindacato all'INRAN

La FLC CGIL, primo sindacato all'INRAN

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni RSU.

09/03/2012
Decrease text size Increase  text size

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni della RSU in entrambi i seggi elettorali di Centro-Sud e Nord che hanno visto confermata appieno la linea politica portata avanti dalla FLC CGIL e valorizzato il lavoro svolto da tutti i candidati alla lista della FLC CGIL, per l’impegno e la fiducia che hanno dimostrato.

L’alta affluenza alle urne che è arrivata al 95,33% nella sede di Roma e l’86,76% in quella di Milano ha dimostrato che l’importanza di queste elezioni della RSU è sentita dal personale tutto e ne rafforza il ruolo, da sempre difeso dalla CGIL.

I dati rilevati sul territorio nazionale ci attribuiscono complessivamente una percentuale di voti alla lista pari al 51% con l’assegnazione di TRE seggi di cui DUE a Milano e UNO a Roma e, con i 103 voti complessivi la FLC CGIL si conferma il primo sindacato all’INRAN e questo è un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti i lavoratori e le lavoratrici che ringraziamo.

Relativamente all’attribuzione dei seggi, i DUE seggi vinti nel collegio Nord vedono la riconferma di Francesco Cavallo, CAM e l'elezione di Giovanni Corsi, Ricercatore; mentre il collegio Centro-sud vede la riconferma di Elisabetta Moneta, CTER. Dunque anche nella nomina dei candidati eletti, la FLC CGIL dell’INRAN è forte di essere rappresentativa di tutto il personale.

Un grazie ai colleghi di tutte le sedi di Roma Sud (Roma, Battipaglia, Fisciano e Palermo) e a quelle del NORD (Milano, Lodi, Tavazzano, Verona e Bologna) per aver contribuito al risultato raggiunto e che vede il 50% dei seggi assegnati alla lista della FLC CGIL.

Un sentito ringraziamento va a tutto il personale dell'INRAN e a chi ci ha sostenuto con la sua partecipazione a commissioni e a seggi elettorali e a chi ha voluto darci fiducia col suo voto.

Un dato significativo  rispetto alle precedenti elezioni RSU della sola sede di Roma ci dice che dal 36% siamo passati al 51% dei voti alla CGIL.

 

Collegio CGIL CISL UIL USB P.I. USI RICERCA ANPRI Seggi assegnati
Roma - Fisciano - Battipaglia - Palermo 63 25 20 30   5

1 CGIL
1 CISL
1 USB

Milano Nord 40 14         2 CGIL
1 CISL
Totale voti 103 39          

 

Altre notizie da:

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!