La FLC Cgil invia all'INFN le proprie proposte per il superamento del lavoro precario nell'Ente e chiede l'apertura di uno specifico tavolo
Piattaforma FLC Cgil per la soluzione del problema del precariato all’INFN
A valle delle numerose iniziative di carattere generale, partite nel maggio 2006 con la campagna "MAI PIÙ PRECARI!", e delle molte assemblee tenute sul tema del precariato nell'INFN, la FLC Cgil avanza le proprie proposte per il superamento del precariato all'INFN, con l'obiettivo di giungere rapidamente ad un protocollo d'intesa che fissi i limiti di utilizzo dei contratti a termine e parasubordionati, e definisca diritti e sbocchi professionali del personale interessato.
Alla lettera inviata all’INFN, che pubblichiamo di seguito, è stata allegata la nostra piattaforma.
Nella sezione degli speciali "MAI PIU' PRECARI!", con le proposte e le altre piattaforme della FLC Cgil per superare il precariato negli enti di ricerca.
Roma, 22 gennaio 2007
_______________________
Testo della lettera inviata all’INFN
FLC Cgil
Federazione Lavoratori della Conoscenza
Roma, 19 gennaio 2007
La scrivente O.S. chiede la formale apertura di un tavolo di confronto per discutere del fenomeno del precariato nell'INFN.
Le proposte della FLC Cgil in materia, riassunte nell'allegato documento "Proposte della FLC Cgil per il superamento del lavoro precario nell'INFN", sono volte alla definizione di un protocollo d'intesa sull'utilizzo nell'Ente dei contratti a tempo determinato e parasubordinato, sui diritti da garantire a questo personale e sugli sbocchi occupazionali.
In considerazione del fatto che questo argomento, come più volte affermato dai suoi massimi esponenti, è di particolare interesse anche per l'Ente, restiamo in attesa della convocazione a breve di una riunione specifica.
Cordiali saluti