Home » Ricerca » Le bugie del Ministro Brunetta

Le bugie del Ministro Brunetta

Dichiarazione di Mimmo Pantaleo Segretario generale FLC Cgil

25/05/2009

Dopo l’ennesima esternazione pubblica del Ministro Brunetta durante la trasmissione Porta a Porta del 21 maggio e dopo l’intervista al Corriere della Sera e a L’era glaciale del mese scorso, ancora una volta l'ISPRA viene presa a riferimento dal Ministro nella sua personale crociata ideologica contro i dipendenti pubblici.

Quella del Ministro appare un’incomprensibile caricatura e mistificazione della realtà che offende la dignità e la professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici ISPRA.

Già il 22 aprile u.s., la FLC Cgil aveva formalmente chiesto al Commissario di verificare la correttezza dei dati che non corrispondono alle effettive assenze del personale dove, peraltro, sono state presi a riferimento periodi (febbraio-marzo 2008) in cui l’ISPRA non era ancora stata istituita.

LA FLC Cgil esprime la sua preoccupazione perché teme che tutto ciò sia funzionale a costruire strumentalmente falsi teoremi che preludano ai “licenziamenti” dei precari dell’ISPRA che nel mese di giugno sono in scadenza.

Con una ulteriore nota del 21 maggio scorso, la FLC Cgil ha reiterato la richiesta al Commissario di smentire i falsi dati presentati dal Ministro a tutela dell’immagine dell’ISPRA: è necessario che ciò avvenga non solo per la credibilità dell’ISPRA, ma anche per i lavoratori e le lavoratrici che svolgono con serietà e professionalità il loro lavoro.

La FLC Cgil valuterà ogni possibile iniziativa qualora le esternazioni del Ministro non venissero immediatamente smentite.

Roma, 25 maggio 2009