Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Ricerca » Ricerca in agricoltura: una "Politica Agricola (per il Bene) Comune. La Conoscenza per la Sostenibilità"

Ricerca in agricoltura: una "Politica Agricola (per il Bene) Comune. La Conoscenza per la Sostenibilità"

Appuntamento a Roma il 2 marzo 2012 per una conferenza organizzata da FLC CGIL, FIRAB e LEGAMBIENTE.

27/02/2012
Decrease text size Increase  text size

Nella prospettiva della riformulazione della Politica Agricola Comunitaria, sostenibilità e conoscenza  appaiono oggi più che mai un binomio inscindibile spesso sottovalutato nello sviluppo dei sistemi agricoli industriali caratterizzati da un elevato impatto ambientale ed input energetico. Da qui l’esigenza di definire un nuovo modello di conoscenza nella ricerca agricola e di conseguenza un nuovo sistema capace di promuovere stabilmente l'uso rinnovabile delle risorse ambientali per un nuovo modello di agricoltura e un diverso modello di ricerca,  acquisizione e produzione della conoscenza anche in questo settore. 

Oggi la sfida è: garantire la sostenibilità attraverso una nuova ed originale proposta di innovazione,  FLC CGIL, FIRAB e LEGAMBIENTE assieme a Roma il 2 marzo per aprire il confronto su questi temi strategici. La conferenza si terrà a partire dalle ore 9.30 presso ex Hotel Bologna, Via Santa Chiara, 4. Tra i partecipanti Domenico Pantaleo, Segretario generale FLC CGIL.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!