Home » Ricerca » Ricerca: mobilitazione all'INFN di Frascati

Ricerca: mobilitazione all'INFN di Frascati

Odg approvato dall'assemblea dei lavoratori dei Laboratori nazionali di Frascati.

07/10/2008

I dipendenti dell'INFN Laboratori Nazionali di Frascati e Amministrazione Centrale, il giorno 6 ottobre 2008 si sono riuniti in assemblea per discutere del seguente Odg:

Precari e il DDL 1441
Decreto Legislativo 112 (assenza per malattia e taglio del 10% del salario accessorio)
Rinnovo del CCNL

hanno concordato quanto segue:

Chiedono una presa di posizione PUBBLICA da parte del Consiglio Direttivo ed in particolare del Presidente Prof. Roberto Petronzio a sostegno dei dipendenti Precari dell'INFN.

Chiedono una presa di posizione PUBBLICA da parte del Consiglio Direttivo ed in particolare del Presidente Prof. Roberto Petronzio a sostegno delle specificità degli EPR.

Chiedono la proroga di tutti i contratti a tempo determinato attualmente in essere.

Chiedono la sospensione della circolare dell'INFN relativa all'applicazione del DL 112/08 dello scorso Giugno in attesa di un confronto con le OO.SS.

Chiedono l'abrogazione dell'art.1 terzo capoverso dei bandi 12921 e 12919/2008.

Chiedono l'attivazione di una finestra informativa in tutti i siti web dell'INFN sulla situazione del personale precario. Allo stesso scopo chiedono la collaborazione e l'eventuale utilizzo dell'ufficio comunicazione dell'INFN per la divulgazione sui mass media.

Chiedono la sospensione della circolare relativa al mancato riconoscimento dell'anzianità di servizio del personale neo-assunto.

Chiedono che, in occasione dell'inaugurazione di LHC del CERN il 21 Ottobre p.v., venga ufficialmente informata la Comunità Scientifica internazionale della penosa situazione in cui versano gli EPR in Italia. A tal riguardo chiedono inoltre una presa di posizione pubblica da parte dei responsabili nazionali di tutti gli esperimenti a cui partecipa l'INFN.

A fronte delle richieste sopra esposte, chiedono che il Presidente illustri la sua posizione al personale in vista dell'incontro dei Presidenti degli EPR con il Ministro Brunetta.

Alle OO.SS. nazionali chiedono quanto segue:

• di coordinare le iniziative a sostegno di quanto sopra esposto in tutte le strutture dell'INFN ed in tutti gli EPR

• di reperire puntuali informazioni statistiche sulle assenza per malattia nei vari EPR e più in generale nella Pubblica Amministrazione, specificando i criteri con cui vengono effettuate le relative statistiche.

FLC Cgil - UILPAUR - FIR CISL - RSU (LNF AC) Rapp. Pers. TA e RT