Elezioni RSU 2012: chiarimenti sullo svolgimento delle elezioni
L'ARAN pubblica la Circolare n. 4 del 22 dicembre 2011. Lavoratori pubblici e della conoscenza al voto dal 5 al 7 marzo 2012 per eleggere i propri rappresentanti sul luogo di lavoro.
Nei giorni dal 5 al 7 marzo 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nei settori pubblici e della conoscenza (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale). ARAN e sindacati lo hanno messo nero su bianco con il Protocollo del 14 dicembre 2011, nel quale è stato anche indicato il calendario delle votazioni. È stato, dunque, confermato quello che il nostro sindacato sosteneva da tempo.
Per facilitare le operazioni elettorali e assicurare il corretto svolgimento delle elezioni, l'ARAN ha pubblicato la Circolare n. 4 del 22 dicembre 2011 (prot. 0027487) contenete delle note di chiarimento su alcuni dettagli procedurali.
Tutte le operazioni elettorali saranno gestite dai sindacati che presentano le liste attraverso vari organismi (Commissione elettorale, seggio, Comitato dei garanti). Nei prossimi giorni metteremo a disposizione di coloro che sono impegnati in questi compiti un vademecum nel quale forniremo alcune letture della normativa ed indicazioni operative.