Home » RSU » Avvio elezioni RSU 2022: calendario degli adempimenti e delle scadenze

Avvio elezioni RSU 2022: calendario degli adempimenti e delle scadenze

Dal 1° febbraio 2022 inizia la presentazione delle liste. Il 5, 6 e 7 aprile 2022 il voto.

18/04/2022

Il 31 gennaio 2022 ha avuto inizio la procedura elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie in tutti i comparti pubblici e del comparto “Istruzione e Ricerca”. Le elezioni si terranno il 5, 6 e 7 aprile 2022. Leggi la notizia.

L’ARAN ha pubblicato la Circolare 1 del 27 gennaio 2022, con la quale fornisce indicazioni e chiarimenti sulla procedura elettorale.

A partire dal 1° febbraio 2022 è stato possibile presentare le liste fino al 25 febbraio. Scarica la modulistica.
ATTENZIONE. La modulistica che mettiamo a disposizione torna ad essere quella antecedente alla sottoscrizione dell’Ipotesi di ACNQ del 16 novembre 2021 che non è stato possibile sottoscrivere in via definitiva. Il riferimento continua quindi ad essere, come per la precedente tornata elettorale, l’ACNQ del 7 agosto 1998 con le successive modifiche ed integrazioni. Normativa RSU.

Calendario degli adempimenti e delle scadenze

31 gennaio Annuncio delle elezioni da parte delle associazioni sindacali e contestuale inizio della procedura elettorale
1° febbraio

Messa a disposizione, da parte delle Amministrazioni dell’elenco generale alfabetico degli elettori e consegna della relativa copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta. Contestuale inizio da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la sottoscrizione delle liste che da questo momento potranno essere presentate