Precari scuola. Registrazione alle istanze on-line e ripristino delle utenze revocate
Attivata una procedura per riattivare l'utenza revocata senza ripetere la registrazione
In previsione dello scioglimento della riserva per le graduatorie ad esaurimento (dal 15 al 30 giugno 2011) e della procedura on-line di scelta delle scuole per le graduatorie d'istituto dei docenti (dal 1 luglio al 1 agosto 2011) e degli ATA (il periodo non è stato ancora definito ma sarà probabilmente nel mese di settembre), è opportuno che chi non lo avesse già fatto proceda già da ora alla registrazione alle Istanze on-line.
Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire.
Per coloro che sono già registrati, ricordiamo che l'utenza è stata revocata qualora siano trascorsi più di 15 mesi dall'ultimo utilizzo. Per evitare di dover ripetere la registrazione è stata attivata una funzione di riattivazione dell'utenza presente nel riquadro a destra della pagina iniziale delle istanze on-line (sotto le credenziali).
Utilizzando la funzione di riattivazione si può ricevere nuovamente la password di accesso che sarà inviata all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della risposta per il recupero del proprio codice personale (inserita in fase di registrazione). Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.
Si ricorda anche che attualmente il sistema non prevede più la revoca dell'utenza dopo 15 mesi di mancato utilizzo e pertanto le nuove registrazioni e le riattivazioni non avranno più questo problema.