Home » Scuola » Accordo integrativo nazionale sui contingenti di personale ata ed educativo necessari alle prestazioni indispensabili in caso di sciopero

20/11/1999

In data 8 ottobre 99 è stato stipulato l’accordo integrativo nazionale concernente i criteri generali per la determinazione dei contingenti del personale educativo ed ATA necessari ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero. L’accordo demanda totalmente a livello di scuola l’individuazione delle unità di personale che sulla base dei criteri stabiliti dall’accordo integrativo nazionale sono tenute a garantire lo svolgimento dei servizi minimi. Tale individuazione è effettuata dal capo d’istituto sulla base di una intesa con le rappresentanze sindacali di scuola secondo quanto previsto dall’art. 6 del CCNL.

Roma 20 novembre 1999

Tag: sciopero