Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Ancora sulla destinazione all’estero

Ancora sulla destinazione all’estero

Il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato, per le vie brevi, il quadro delle operazioni di pubblicazione dei vari elenchi, delle graduatorie e delle graduatorie permanenti provvisorie relative al personale che ha partecipato alle prove di accertamento con le rispettive scadenze per i reclami

29/05/2002
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato, per le vie brevi, il quadro delle operazioni di pubblicazione dei vari elenchi, delle graduatorie e delle graduatorie permanenti provvisorie relative al personale che ha partecipato alle prove di accertamento con le rispettive scadenze per i reclami :

- I fase ( già espletata )……………………………pubblicazione degli elenchi

di coloro che hanno superato

le prove di accertamento

- II fase ( in corso )………………………………pubblicazione degli elenchi con la

valutazione delle prove e dei titoli

In atto risulta pubblicato, sul sito MAE, solo l’elenco del personale ATA che ha superato le prove con l’indicazione del punteggio conseguito e di quello della valutazione dei titoli.

Gli analoghi elenchi dei lettori (c.f..034) saranno pubblicati , sempre sul sito Internet del MAE, a partire dal 10 giugno 2002.

Il 10 giugno 2002, sullo stesso sito, verrà data comunicazione della data della pubblicazione degli elenchi del restante personale ( SCC e SEU ).

A questi elenchi sarà possibile, entro 10 giorni dalla "esposizione", avanzare reclami scritti per errori ed omissioni.

- III fase …………………………………………pubblicazione delle "graduatorie"

Dalla data della pubblicazione delle graduatorie, decorrono i dieci giorni previsti dalla ordinanza sulla destinazione (30 11-2001) per permettere al personale interessato di avanzare domanda utilizzando, a seconda del caso, l’allegato 1 o l’allegato 4 alla ordinanza stessa. – Infatti il personale attualmente inserito nelle graduatorie permanenti, quello depennato per mancata accettazione o quello che, dopo la destinazione all’estero, sia stato restituito per salute o a domanda prima del completamento del mandato verrà inserito in graduatoria permanente d’ufficio anche in caso di non superamento delle prove o conseguimento di punteggio inferiore a quello attuale (valutazione del punteggio più favorevole del titolo di inserimento se ancora valido). Nel caso detto titolo non sia più valido e esista altro titolo valido (selezioni 93-95-97), va presentata apposita domanda, allegato 1 alla O.M. 30-11-2001.

Il personale, invece, con titolo di accesso valido che non aveva presentato domanda di inclusione nella "permanente" il quale non supera la prova o che, superandola, intenda avvalersi del punteggio delle selezioni precedenti (93-95-97) dovrà utilizzare l’allegato 4 alla O.M. 30-11-2001. Per i titoli farà fede la dichiarazione allegata alla domanda di partecipazione alle prove;

- IV fase…………………………………………Pubblicazione delle graduatorie

permanenti provvisorie ( albo

Ministero )

Dalla data di questa pubblicazione decorrono quindici giorni per reclami ad errori od omissioni. L’Amministrazione, in caso di rettifica, dà comunicazione agli interessati e ai controinteressati mediante affissione all’albo.

- V fase……………………………………………….pubblicazione delle graduatorie da

permanenti approvate dal Dir.

Generale ( albo MAE)

Avverso i risultati di tale procedimento è ammesso reclamo scritto entro 15 giorni.

La decisione dell’ufficio verrà assunta entro 10 giorni dal reclamo.

- VI fase………………………………………. pubblicazione graduatoria permanente aggiornata.

Roma 29 maggio 2002

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!