Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Antimafia: il Senato istituisce il sito “Sportello scuola della Commissione parlamentare”

Antimafia: il Senato istituisce il sito “Sportello scuola della Commissione parlamentare”

Presentato dalla senatrice Pellegatta coordinatrice del gruppo scuola e università della Commissione antimafia,l’importante iniziativa della Commissione parlamentare sull’antimafia.

18/12/2007
Decrease text size Increase  text size

La Commissione antimafia del Senato ha presentato in questi giorni una lodevole iniziativa rivolta ai giovani e alle scuole. Uno sportello e un sito web, frutto del lavoro di diversi mesi, è stato messo a disposizione delle scuole per attività di prevenzione per i giovani e per formazione alla cultura alla legalità. L’obiettivo dell’iniziativa è che essa diventi uno dei fondamenti del nostro Paese.

Per costruire un futuro una memoria in cui non abbiano più diritto di cittadinanza le mafie.

Con questa iniziativa si vuole mettere a disposizione l’enorme patrimonio di competenze ed autorevolezza che negli anni la Commissione ha accumulato.

Siamo convinti che scuole forze sociali sulla scorta di queste autorevoli strumenti sapranno costruire buone pratiche da diffondere nel Paese; mentre lo sportello e il sito saranno certamente un volano della cultura della legalità e della lotta alla mafia .

Questa iniziativa sicuramente valida, va ad integraree rafforzare le iniziative sulla legalitàavviate in questi ultimi mesi da parte del MPI.

Roma, 18 dicembre 2007

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI