Home » Scuola » Approvata la piattaforma contrattuale definitiva. Ribadito lo sciopero generale del 4 giugno. Lanciato un appello al presidente del Consiglio dei Ministri

Comunicato Stampa unitario di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola

25/05/2007

Nella giornata di oggi, i Direttivi Nazionali dei sindacati FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, al termine di oltre 2.000 assemblee di consultazione, hanno approvato il testo della piattaforma contrattuale, che oggi stesso verrà inviata all'Aran, con le integrazioni e modifiche emerse dal confronto con i lavoratori della scuola.

Contemporaneamente, i Direttivi Nazionali Unitari hanno ribadito con forza la richiesta che l'intesa raggiunta il 6 aprile con il governo venga compiutamente onorata in tutti i suoi aspetti.

Lo sciopero generale del giorno 4 giugno, con le tante manifestazioni regionali già organizzate per quella data, rappresenterà la risposta del mondo della scuola ad uno stato di cose inaccettabile.

I Direttivi Nazionali FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola rivolgono un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi affinché assuma un atto di responsabilità, ponendo fine al festival delle dichiarazioni e ai continui rinvii, per dare invece certezza ad oltre un milione di lavoratrici e lavoratori circa il rinnovo del loro contratto di lavoro scaduto ormai da ben 17 mesi.

Roma, 25 maggio 2007

Galleria immagini

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI