Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Aree a rischio e a forte processo immigratorio: sottoscritta al MIUR l'intesa per l'invio del saldo

Aree a rischio e a forte processo immigratorio: sottoscritta al MIUR l'intesa per l'invio del saldo

Con l'intesa si comunica l'importo a saldo dell'intera cifra per l'a.s. 2012/2013.

04/04/2013
Decrease text size Increase  text size

A seguito dell’intesa del 6 febbraio scorso era stato comunicato da parte del MIUR l’importo dell’acconto assegnato alla diverse Direzioni Scolastiche Regionali riguardante i finanziamenti per i progetti per le aree a rischio e a forte processo immigratorio. Con l’intesa del 3 aprile 2013, che segue la pre-intesa specifica al MIUR del 6 febbraio scorso e, soprattutto, la firma definitiva del CCNL all’Aran sugli scatti del 13 marzo 2013, si comunica l’importo a saldo dell’intera cifra. Come noto anche il finanziamento di questo progetto ha subito un forte taglio di risorse rispetto allo scorso anno (un 20% in meno circa), per effetto del contratto separato sottoscritto all’Aran sugli scatti.

La FLC CGIL non ha sottoscritto neanche questa intesa perché figlia dell’accordo non sottoscritto all’Aran sul taglio del MOF.

A seguito di questo accordo è comunque possibile riprendere rapidamente il confronto a livello regionale per definire i criteri di assegnazione di queste risorse (criteri di riduzione, in realtà) alle scuole che hanno avuto approvati i relativi progetti.