Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Assicurazione responsabilità civile e patrocinio legale

Assicurazione responsabilità civile e patrocinio legale

Accelerare la procedura per la stipula e l’immediata decorrenza della relativa copertura

12/07/2002
Decrease text size Increase  text size

Cgil Cisl Uil Scuola stanno seguendo con particolare attenzione la vicenda legata alla gara per l’assegnazione ad una Compagnia di Assicurazione dell’appalto relativo alla copertura della responsabilità civile e di patrocinio legale, come previsto dall’articolo 36 del Contratto Nazionale dell’Area V.

Il giorno 5 luglio 2002 i rappresentanti del MIUR, come ci avevano comunicato su nostra richiesta nell’incontro del 3 luglio, hanno incontrato i responsabili del Ministero dell’Economia incaricati di seguire la questione: in maniera congiunta i rappresentanti delle due Amministrazioni stanno predisponendo un testo che possa consentire di sbloccare quanto prima la situazione.

Trattandosi di un argomento particolarmente importante, il Coordinamento Nazionale dei Dirigenti Scolastici CGIL CISL UIL Scuola, che con lettera formale ha posto all’attenzione del MIUR l’urgenza della tematica e che non ha mancato di sollevare la questione ad ogni occasione di incontro, continuerà a premere per una soluzione quanto più rapida possibile del problema.

Tutto ciò nella inderogabile necessità di garantire gli effetti della copertura assicurativa contestualmente all’inizio del nuovo anno scolastico.

COORDINAMENTO NAZIONALE DIRIGENTI SCOLASTICI
CGIL CISL UIL SCUOLA

Roma, 12 luglio 2002