Home » Scuola » Avvio dell'anno scolastico: incontro con la Ministra Azzolina ed il commissario Arcuri

Previsto stasera incontro sull'avvio dell'anno scolastico. La FLC CGIL chiederà impegni specifici di confronto su tutti i nodi ancora irrisolti per la ripartenza dell'attività didattica.

19/08/2020

Il 19 agosto 2020 le organizzazioni sindacali sono convocate dall'Ufficio di gabinetto del Ministero dell'Istruzione per condividere, alla presenza della Ministra Azzolina e del Commissario Arcuri, criteri e priorità di distribuzione dei banchi nelle scuole in vista della ripartenza delle attività didattiche.

Per la FLC CGIL l'incontro sarà l'occasione per riportare nell'agenda degli impegni urgenti, già condivisi con la Ministra Azzolina ma al momento disattesi, i temi presentati durante l'incontro del 18 agosto.

Chiederemo, cioè, la convocazione per confronti specifici su

• regolazione con un contratto nazionale della didattica a distanza e la didattica integrata
  • regolazione con un contratto nazionale del lavoro agile del personale ATA
  • situazione dei lavoratori fragili
  • superamento vincoli per chiamare i supplenti docenti e Ata sin dal primo giorno di assenza
  • bando di concorso riservato per DSGA, finalizzato a stabilizzare gli assistenti amministrativi facenti funzione.

Vi terremo aggiornati dell'esito dell'incontro.