Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Cessazioni dal servizio personale scuola: le domande entro il 30 marzo

Cessazioni dal servizio personale scuola: le domande entro il 30 marzo

Pubblicati dal MIUR il decreto e la circolare con le istruzioni operative per le cessazione dal servizio dal 1° settembre 2012 del personale, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario.

13/03/2012
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell'Istruzione, con estremo ritardo a causa di ben 3 interventi legislativi sul tema della previdenza intervenuti nell'arco di pochi mesi, ha pubblicato il Decreto Ministeriale 22/12 e la Circolare Ministeriale 23/12 relativi alle procedure per la cessazione dal servizio dal 1 settembre 2012.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di collocamento a riposo per compimento del limite massimo di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio (oltre il raggiungimento del limite di età) dal 1° settembre 2012, nonché per la eventuale revoca di tali domande, è fissato al 30 marzo 2012.

Presentazione delle domande

Sarà effettuata attraverso le istanze on-line. Sul sito sono disponibili una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione.

La nostra scheda di approfondimento

I requisiti, le procedure e le modalità di presentazione delle domande definite nel DM 22/12. Scarica la scheda.

Per le informazioni e per la consulenza vi invitiamo a recarvi presso le nostre sedi e presso le sedi INCA CGIL.

Altre informazioni

La FLC CGIL in collaborazione con INCA e SPI CGIL ha realizzato un "volantone" (formato A3) che contiene le informazioni di base per i lavoratori che possono produrre domanda di pensione con decorrenza settembre 2012. Scarica il "volantone".

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO