Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Chiarimenti per gli Ata che accettano nomine a t.d. per qualifiche superiori

Chiarimenti per gli Ata che accettano nomine a t.d. per qualifiche superiori

circolare Prot. 285 del MIUR contenente chiarimenti relativi all’applicazione dell’art. 5 dell’Accordo successivo per il personale ATA sottoscritto l’8.3.2002

10/05/2002
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la circolare Prot. 285 del MIUR inviata ai Dirigenti Generali degli Uffici Scolastici Regionali, ai Dirigenti Coordinatori dei CSA e ai Dirigenti scolastici, e contenente chiarimenti relativi all’applicazione dell’art. 5 dell’Accordo successivo per il personale ATA sottoscritto l’8.3.2002.

Roma, 8 maggio 2002

ecco il testo della circolare

Oggetto: Accordo successivo per il personale ATA sottoscritto l’8.3.2002. Chiarimenti sull’art.5

Con riferimento a quanto previsto dall’art. 5 dell’Accordo di cui all’oggetto si fa presente che il SIMPI non predisporrà per questo scorcio di anno scolastico, le procedure per il riconoscimento dell’assenza dal servizio del personale ATA che accetta, nell’ambito del comparto scuola, incarichi a tempo determinato e non stamperà i contratti relativi a tali incarichi.

Pertanto i Dirigenti Scolastici dovranno emettere gli atti necessari manualmente fermo restando che, comunque, tale personale non deve cessare dal servizio.

Atteso che il dispositivo dell’art. 5 in questione ha validità dal corrente anno scolastico, si pregano i Dirigenti Coordinatori dei CSA di voler rendere noti, immediatamente, con comunicazione di servizio a T04, della quale daranno notizia al numero verde 800903080, i nominativi del personale che è stato fatto cessare perché potesse assumere il contratto a tempo determinato. Ciò al fine di reintegrare gli interessati nelle pregresse legittime posizioni giuridiche e di conservare loro la titolarità delle sedi che altrimenti potrebbero essere occupate attraverso i trasferimenti per l’a.s. 2002/2003.

Si fa riserva di fornire ulteriori istruzioni circa le procedure relative al trattamento economico di tale personale, allorché concordate con il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica.

Con l’occasione si comunica che l’Accordo in questione è stato pubblicato sulla G.U. n. 72 del 26.3.2002.

Il Direttore Generale
Zucaro

Roma, 8 maggio 2002

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!