Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Chiesti altri 173 posti per l'immissione in ruolo idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici

Chiesti altri 173 posti per l'immissione in ruolo idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici

Nell'incontro di oggi il Ministero della Pubblica Istruzione ha comunicato di aver chiesto altri 173 posti (totale 794) per l'autorizzazione ad assumere. Occorre un ulteriore sforzo.

07/04/2008
Decrease text size Increase  text size

Nell'incontro di oggi concordato già nel confronto del 19 marzo 2008 l'Amministrazione ha comunicato di aver chiesto al Ministero dell'Economia altri 173 posti per l'autorizzazione ad assumere. Tali posti, aggiunti ai 621 già richiesti, portano i posti vacanti richiesti a 794.

Come FLC Cgil abbiamo confermato che è necessario proseguire con il monitoraggio delle situazioni man mano che si liberano altri posti, tenuto conto che la possibilità reale di pensionamento per i Dirigenti Scolastici titolari rimane fino al 31 maggio di ogni anno senza incorrere in penalità per mancato preavviso.

Per quanto riguarda le tematiche della gestione delle domande per le immissioni fuori regione, per la distribuzione dei posti, per le precedenze peraltro stabilite dalla stessa CM 40 dell'anno scorso, per la retrodatazione giuridica dei vincitori del riservato delle tre Regioni ritardatarie (Friuli V.G., Sicilia, Veneto) valgono le considerazioni già fatte nel precedente incontro del 19 marzo u.s..

Sull'intera tematica, sulla base di eventuali novità, il confronto proseguirà il 15 aprile 2008.

Roma, 7 aprile 2008

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!