Home » Scuola » Chiesto il rinnovo del contratto Scuola quadriennale 2006-2009

Chiesto il rinnovo del contratto Scuola quadriennale 2006-2009

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola hanno disdettato il contratto 2002-2005

29/09/2005

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola , con la lettera sotto allegata, hanno disdettato il contratto 2002-2005 che scade il 31 dicembre 2005.
Tale atto è stato inviato 3 mesi prima della scadenza , secondo quanto previsto all’art. 1 comma 4 del contratto nazionale, sia all’Aran che ai Ministri della Funzione Pubblica e dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per chiedere l’avvio delle procedure per il rinnovo del contratto quadriennale 2006-2009 per la parte normativa e biennale 2006-2007 per la parte economica.
Con questa richiesta, e dopo avere appena sottoscritto l’ipotesi di contratto per il secondo biennio economico 2004-2005, parte formalmente l’iter per il rinnovo del successivo contratto. E’ evidente che per le Organizzazioni Sindacali Confederali Cgil, Cisl e Uil nella prossima finanziaria si dovranno prevedere tutte le risorse necessarie per consentire l’avvio del confronto negoziale.

Roma, 29 settembre 2005

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI