Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Come recuperare il codice personale di istanze online

Come recuperare il codice personale di istanze online

Alcune indicazioni utili per chi deve presentare il modello D3 o la domanda per il concorso abilitati.

15/03/2018
Decrease text size Increase  text size

Per confermare le istanze del MIUR è sempre necessario digitare il proprio codice personale (da non confondere con la password di accesso: è un ulteriore codice scelto al momento della registrazione).

Qualora non lo si ricordi è sufficiente accedere ad istanze online con login e password, selezionare a sinistra in alto “Funzioni di servizio” e “Recupero codice personale”.

  • Comparirà la richiesta del proprio codice fiscale. Dopo averlo digitato selezionare “Conferma”.
  • Sarà richiesta la risposta alla domanda di sicurezza impostata al momento della registrazione.
  • Fornire la risposta prevista (attenzione alle maiuscole e minuscole) e selezionare “Conferma”.
  • Compare la schermata finale nella quale vi comunicano che: “Il Codice Personale è stato inviato per posta elettronica.”
  • Il messaggio arriva alla casella di posta elettronica con la quale vi siete registrati a istanze online (controllate anche lo spam/posta indesiderata).
  • Il codice alfanumerico ricevuto è il nuovo codice personale.

Se preferite cambiarlo, perché sia più facile da ricordare, potete selezionare nuovamente “Funzioni di servizio” e poi “Cambia codice personale” e seguire le istruzioni per la sostituzione.

Qualora si abbiano problemi nel recupero è possibile rivolgersi al numero di assistenza tecnica 080-926 7603 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Per richiedere assistenza per i servizi Polis è anche possibile recarsi presso la segreteria scolastica di una qualsiasi scuola statale, che contatterà il numero verde di assistenza tecnica riservato alle istituzioni scolastiche.