Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Comunicazioni Estero

Comunicazioni Estero

Nel merito della restituzione ai ruoli metropolitani si suggerisce di indicare, nella domanda di assegnazione da presentare entro il 10-3, un consistente numero di sedi rispetto alla provincia richiesta e di verificare che il provveditore abbia effettuato l’operazione prioritaria

23/02/2001
Decrease text size Increase  text size

Nel merito della restituzione ai ruoli metropolitani si suggerisce di indicare, nella domanda di assegnazione da presentare entro il 10-3, un consistente numero di sedi rispetto alla provincia richiesta e di verificare che il provveditore abbia effettuato l’operazione prioritaria.

Quindi, nella accertata impossibilità di assegnazione delle sedi richieste, presentare entro il 31-3, domanda di mobilità sugli appositi moduli per evitare comunque assegnazioni d’ufficio.

La restituzione dei dirigenti verrà regolamentata in seguito.
Abbiamo avanzato ’ferme osservazioni ‘ al testo in bozza sulle restituzioni.

Altro problema non secondario è nato da una interpretazione soggettiva della normativa sulla supervalutazione del servizio all’estero : Il M.P.I. ha, nel rispondere ad un quesito, espresso l’idea che la supervalutazione è posta in relazione a servizio reso presso scuole statali. Evidentemente il M.P.I. non ha ben chiare le tipologie del contingente statale all’estero e la relativa allocazione.

Si sta intervenendo, anche unitariamente, per risolvere il problema. Abbiamo invece avute assicurazioni rispetto alla interpretazione corretta per i fini pensionistici.

Gli interessati che, da interpretazioni similari a quella sopra citata, sono stati danneggiati, possono, in presenza di atti ufficiali, contattare il nostro Ufficio legale per avanzare diffida e presentare ricorso.

Pur con alcune difficoltà di comprensione tra le parti continua la trattativa sulla contrattazione integrativa.

Sulle questioni dei supplenti e sulla eventuale ridistribuzione delle funzioni obiettivo saranno tenute specifiche riunioni in tempi ravvicinati.

Roma, 23 febbraio 2001