Concluso il concorso riservato: posti disponibili fuori regione
Con Nota Prot. N 858/Uff. II del 12 luglio 2004 il MIUR ha dato ufficialmente notizia dell’avvenuta conclusione del corso concorso riservato ai Presidi Incaricati con tre anni di incarico per Dirigenti Scolastici
Con Nota Prot. N 858/Uff. II del 12 luglio 2004 il MIUR ha dato ufficialmente notizia dell’avvenuta conclusione del corso concorso riservato ai Presidi Incaricati con tre anni di incarico per Dirigenti Scolastici. Ciò a seguito della conclusione del concorso della Regione Sicilia; infatti il concorso, a norma del bando, si può ritenere concluso con la ultimazione delle operazioni concorsuali dell’ultima Regione interessata.
A seguito di ciò i candidati non vincitoripossono ora presentare domanda in una sola altra Regione, secondo le disponibilità di posti comunicate dalle singole Direzioni Regionali, entro il termine perentorio del 22 luglio 2004.
A tale proposito il MIUR ha comunicato anche la tabella con la disponibilità dei posti trasmessi dagli Uffici Scolastici Regionali.
Di seguito pubblichiamo la Nota del MIUR e la tabella con la disponibilità di posti per i candidati non vincitori ma in posizione utile per avanzare domanda in una sola altra Regione
Roma 13 luglio 2004
Prot. n. 858/Uff. II
Roma, 12 luglio 2004
OGGETTO: Comunicazione della data di pubblicazione del provvedimento di approvazione delle graduatorie generali di merito con declaratorie dei vincitori del corso concorso riservato per il reclutamento dei dirigenti scolastici da parte dell'Ufficio Scolastico regionale che ha concluso per ultimo la procedura concorsuale (art. 17, comma 5 del D.D.G. 17.12.2002)
Si comunica, ai sensi dell'art. 17, comma 5 del D.D.G. 17.12.2002 (corso concorso riservato per il reclutamento di 1500 dirigenti scolastici), che in data 12.7.2004 si è completata da parte degli Uffici Scolastici Regionali la pubblicazione delle graduatorie generali di merito con declaratoria dei vincitori del corso concorso riservato indicato in oggetto, con l'affissione all'albo delle graduatorie dell'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.
I candidati non vincitori, inclusi nelle graduatorie generali di merito di ciascuna regione, possono, pertanto, presentare domanda ai sensi del succitato art. 17, comma 4, entro il termine perentorio del 22/7/2004, in un solo altro Ufficio Scolastico Regionale al fine di essere inseriti in calce alle corrispondenti graduatorie per essere dichiarati vincitori del corso concorso di cui trattasi.
Ciò premesso, si trascrivono nell'allegato elenco, per semplificare la presentazione delle domande, le disponibilità dei posti, distinte per settori formativi, comunicate da ciascun Ufficio scolastico regionale.
Si ricorda, tuttavia, che ai sensi del più volte citato art. 17, comma 3, il provvedimento formale di approvazione delle graduatorie generali di merito con declaratoria dei vincitori del corso-concorso è quello pubblicato all'Albo di ciascun Ufficio scolastico regionale e comunicato tramite la rete Intranet del M.I.U.R.
IL DIRETTORE GENERALE - G. Cosentino
Elenco disponiblità posti residui per compilazione graduatorie aggiuntive
CORSO CONCORSO RISERVATO DIRIGENTI SCOLASTICI (D.D.G. 17.12.2002)
DISPONIBLITÀ POSTI RESIDUI PER COMPILAZIONE GRADUATORIE AGGIUNTIVE
COMUNICATE DAGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
(Art. 17, commi 4 e 5, D.D.G. 17.12.2002)