Concorsi (riservato e ordinario) per Dirigente Scolastico: riparte il confronto
Nell’incontro odierno sulla Contrattazione integrativa l’Amministrazione ha informato che il Ministero ha politicamente riaperto l’iter per l’emanazione del concorso riservato e ha fissato un incontro sulla revisione delle procedure del futuro concorso ordinario.
All’inizio del confronto sulla Contrattazione integrativa nazionale dei Dirigenti Scolastici l’Amministrazione ha informato che il Ministro ha avviato i contatti necessari con il Ministero dell’Economia e con quello della Funzione Pubblica per sbloccare la situazione di stallo relativa all’emanazione del Concorso riservato ai Presidi Incaricati (legge 43/2005).
Ciò è un primo risultato di una specifica
iniziativa unitaria del 5 giugno 2006 presa da FLC CGIL CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal che hanno chiesto un incontro al Ministro sull’emanazione del bando di concorso riservato. Verificheremo nei prossimi giorni, in attesa dello specifico incontro richiesto, gli sviluppi della situazione.
Nello stesso incontro l’Amministrazione ha comunicato di essere pronta al confronto sulla revisione delle procedure del futuro concorso ordinario, nel senso più volte indicato e richiesto dalla FLC Cgil che già dal settembre 2005 ha avanzato una proposta di revisione peraltro formalizzata allo stesso MIUR.
Per tale confronto è già stato calendarizzato un incontro per la mattinata del 20 giugno 2006.
Roma, 8 giugno 2006