Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Concorso 24 mesi ATA: il Ministero fornisce chiarimenti sui titoli di studio e sulle sedi esprimibili

Concorso 24 mesi ATA: il Ministero fornisce chiarimenti sui titoli di studio e sulle sedi esprimibili

Con due note vengono chiarite le regole per al valutazione dei titoli e per accedere all’elenco delle sedi per le graduatorie d'istituto

04/05/2009
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Mentre in tutte le Regioni sono stati pubblicati i bandi per l’integrazione/aggiornamento delle graduatorie permanenti del personale ATA (24 mesi), il Ministero ha comunicato, con la nota prot. 5244 del 15 aprile 2009, la disponibilità delle funzioni per l’acquisizione delle domande e l’attivazione della funzione on-line per individuare le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di I fascia (allegato G).

Con la nota prot. 6049 del 30 aprile 2009 vengono forniti chiarimenti sulla valutazione dei titoli di studio di accesso alle graduatorie. In particolare si precisa che, non essendo più prevista la valutazione del secondo titolo di studio, sarà valutato un solo titolo di studio valido per l’accesso e che per quanto riguarda il profilo di assistente tecnico l’accesso ad altre aree oltre quelle di precedente inclusione è consentito solo se in possesso del titolo di studio richiesto attualmente (salvo la deroga per chi è già incluso nelle graduatorie di II e III fascia).
Viene anche ribadita la valutabilità per gli Assistenti Amministrativi, come titoli di addestramento professionale, degli attestati informatici: ECDL, IC3, MPAS, EIPAS e ICL.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata dai singoli bandi regionali e che ulteriori informazioni sono disponibili nello speciale "Graduatorie 24 mesi ATA".

Presso tutte le sedi della FLC Cgil è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza per la compilazione delle domande.

Roma, 4 maggio 2009

Allegati

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!