Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Concorso Ispettori scolastici: ennesimo rinvio. La preselezione il 7 maggio 2009

Concorso Ispettori scolastici: ennesimo rinvio. La preselezione il 7 maggio 2009

Con comunicato di oggi il MIUR sposta la preselezione al 7 maggio 2009. Nella Gazzetta Ufficiale del 24 aprile sarà data comunicazione delle sedi della prova.

10/03/2009
Decrease text size Increase  text size

Con una giustificazione piuttosto peregrina – “consentire l’elaborazione dei quesiti da somministrare ai candidati” – come se finora non ve ne fosse stato il tempo, il Ministero di Mariastella Gelmini rinvia ancora una volta - la data delle prove di preselezione del concorso per 145 posti di Ispettore scolastico. La preselezione si svolgerà il 7 maggio mentre il 24 aprile nella Gazzetta Ufficiale saranno indicate le sedi regionali nelle quali la preselezione si svolgerà. Nella stessa Gazzetta del 24 aprile si indicherà la data della Gazzetta Ufficiale in cui saranno comunicati i nominativi di coloro che avranno superato la preselezione.

Poiché è la quarta volta che il concorso viene rinviato ci chiediamo: non è che ci saranno dei politici fannulloni dietro questo ulteriore rinvio?

Di seguito il testo del Comunicato del Ministero.

Roma, 10 marzo 2009

________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali
Ufficio 2°

AVVISO

Roma, 4 marzo 2009

Oggetto: Concorso pubblico, per esami, a centoquarantacinque posti di dirigente tecnico, da assegnare agli Uffici dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero della Pubblica Istruzione, al fine di concorrere alla realizzazione delle finalità di istruzione e di formazione, affidate alle istituzioni scolastiche ed educative, oltre all’attività di studio, di ricerca e di consulenza tecnica per il Ministro e i direttori generali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 10 del 05.02.2008 – 4^ Serie speciale – “Concorsi ed esami”.

Si comunica che, per consentire l’elaborazione dei quesiti da somministrare ai candidati da parte della Commissione esaminatrice, la prova di preselezione del concorso in oggetto, già fissata per il 27 marzo p.v., è rinviata alla data del 7 maggio 2009.

Nella Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie speciale – “Concorsi ed esami”, del 24 aprile 2009, sarà pubblicato un avviso con la conferma della data e l’indicazione delle sedi, su base circoscrizionale, presso le quali i candidati dovranno presentarsi, per espletare la prova di preselezione, muniti di idoneo documento di riconoscimento, codice fiscale, nonché del numero di acquisizione della domanda, da parte del sistema informativo, numero che viene ritrasmesso ai candidati nella propria casella di posta elettronica istituzionale, entro il 15 marzo p.v..
Nel medesimo avviso sarà indicata la data della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie speciale - “Concorsi ed esami”, nella quale sarà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte; tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI