Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Concorso Ispettori tecnici. Precisazioni e assicurazioni del Ministero

Concorso Ispettori tecnici. Precisazioni e assicurazioni del Ministero

Il Ministero precisa che parteciperanno alla preselezione sia chi ha avanzato solo domanda provvisoria sia quelli la cui domanda non è stata convalidata dalle scuole.

28/04/2008
Decrease text size Increase  text size

Con una nota datata 22 aprile 2008 e apparsa di recente sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione, la Direzione generale delle risorse umane, in merito al concorso per 145 posti da Ispettore tecnico, fa alcune precisazioni che, come FLC Cgil, avevamo comunque anticipato: potranno partecipare alla preselezione anche coloro i quali sono riusciti a far acquisire solo la domanda provvisoria; parteciperanno anche tutti quelli la cui domanda non è stata validata dalle scuole entro il 19 marzo tramite apposita procedura di certificazione messa a disposizione dal Ministero..

L'Amministrazione ritiene acquisite comunque le domande, sempre che le stesse siano state protocollate entro il 6 marzo nelle scuola di titolarità.

Roma 28 aprile 2008

Nota del 22 aprile

ATTENZIONE - COMUNICATO URGENTE

Seguitano a pervenire richieste di informazioni e chiarimenti da parte:

  1. dei candidati che, nel presentare la domanda di partecipazione al concorso in oggetto, non si sono attenuti alle indicazioni fornite dal Gestore del sistema;

  2. delle istituzioni scolastiche che non hanno aderito alla richiesta di convalida acquisizione domande, pubblicata sul sito Web di questo Ministero in data 6 marzo u.s..

Al fine di fornire elementi di rassicurazione, si fa presente che:

  1. tutti i candidati che hanno presentato la domanda per via telematica, ancorché solo in stampa provvisoria (ai quali è stato comunque fornito un numero identificativo da parte del sistema), verranno ammessi a partecipare alle prove preselettive;

  2. la funzione di acquisizione di validazione delle domande non verrà riaperta, in quanto si è già provveduto, da parte dell’Ufficio, a fare attivare dal Gestore una nuova diversa funzionalità, che fornirà le indicazioni non acquisite dalle scuole. Le scuole medesime sono invitate a custodire accuratamente le domande in forma cartacea presentate dai candidati.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO