Concorso Dirigenti scolastici: le prove scritte si svolgeranno nella settimana dal 12 al 16 dicembre 2011
Ne dà notizia un Avviso del MIUR che fissa in 8 ore la durata di ciascuna prova
Con l’avviso prot. 9008 del 4 novembre 2011 pubblicato in data odierna sul proprio sito web, il MIUR ha individuato il periodo entro il quale gli Uffici Scolastici Regionali devono fissare le date per lo svolgimento delle due prove scritte del concorso per Dirigenti scolastici. Il periodo va dal 12 al 16 dicembre 2011.
Il Ministero dell'Istruzione invita gli USR a comunicare per e-mail o per fax le due date fissate per le prove, in modo che il MIUR stesso possa pubblicarle sulla Gazzetta Ufficiale e darne avviso sulla rete Intranet e sul sito Internet ai sensi dell'art. 11 comma 2 del Bando di concorso.
Viene anche precisato che il tempo a disposizione dei concorrenti per lo svolgimento di ciascuna delle 2 prove sarà di 8 ore e che, durante le prove, si potranno consultare solo testi di legge non commentati ed il dizionario della lingua italiana.
______________________
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II
Roma, 4 novembre 2011
Oggetto: D.D.G. 13.7.2011 - Concorso dirigenti scolastici - Individuazione date prove scritte
Ai sensi dell’art. 11, comma 2, del bando di concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici in oggetto questo Ministero individua un arco temporale di riferimento entro il quale gli Uffici Scolastici Regionali fissano le date delle due prove scritte.
L’arco temporale prescelto da questo Ministero coincide con la settimana ricompresa tra il 12 e il 16 dicembre 2011.
Si invitano, pertanto, gli Uffici Scolastici Regionali a volere dare, con cortese sollecitudine, comunicazione via e-mail (dgpesr.ufficio2@istruzione.it) o via fax (06/58493445) delle due date individuate, al fine di darne successivo avviso sulla rete Intranet e sul sito Internet di questo Ministero, nonché con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
In riferimento alle suddette prove si rappresenta che il tempo a disposizione dei candidati per l’espletamento delle stesse è fissato in 8 ore ed i candidati potranno consultare, durante le medesime prove, esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana, come sarà confermato con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il Direttore Generale
F.to Luciano Chiappetta