Concorso riservato: lettera al MIUR e alla Funzione Pubblica
Come preannunciato all’atto dell’approvazione della legge di conversione del D.L. “omnibus” n. 7 del 31 gennaio 2005, FLC Cgil, unitariamente a CISL Scuola e UIL Scuola intende seguire da vicino la questione relativa all’emanazione del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati
Come avevamo preannunciato all’atto dell’approvazione della legge di conversione del D.L. “omnibus” n. 7 del 31 gennaio 2005, FLC Cgil, unitariamente a CISL Scuola e UIL Scuola intende seguire da vicino e passo passo la questione relativa all’emanazione del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati per esaminarne tutti i risvolti giuridici e di fattibilità ad esso connessi.
La lettera che di seguito pubblichiamo, inviata anche alla Presidenza del Consiglio Dipartimento della Funzione Pubblica, è il primo intervento unitario in questo senso.
Roma 31 marzo 2005
____________________________________________
Ministero Istruzione Università e Ricerca
Capo Dipartimento Istruzione
Dott. Pasquale Capo
Direttore Generale del Personale
Dott. G. Cosentino
Viale Trastevere 76/A
00153 Roma
Oggetto: concorso riservato di cui alla legge di conversione del D.L. n.7 del 31 1 2005 e concorso ordinario in svolgimento. Richiesta incontro.
Il 23 marzo 2005 è stato approvata la legge in oggetto che prevede l’emanazione di un bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati dal 2006.
Poiché è in corso di svolgimento un concorso ordinario e nella legge si delinea un tracciato di fattibilità del concorso stesso che attiene al numero dei posti, ai tempi, al regime autorizzatorio, alla cessazione degli incarichi di Presidenza e al ricorso alle reggenze, chiediamo in tempi stretti l’avvio di un confronto sulla materia affinché si diano certezze al personale interessato e si assicuri stabilità alla direzione delle scuole.
In attesa di sollecito cortese riscontro si coglie l’occasione per porgere
Cordiali saluti
Enrico Panini
Francesco Scrima
Massimo Di Menna