Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Concorso riservato: lettera al MIUR e alla Funzione Pubblica

Concorso riservato: lettera al MIUR e alla Funzione Pubblica

Come preannunciato all’atto dell’approvazione della legge di conversione del D.L. “omnibus” n. 7 del 31 gennaio 2005, FLC Cgil, unitariamente a CISL Scuola e UIL Scuola intende seguire da vicino la questione relativa all’emanazione del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati

31/03/2005
Decrease text size Increase  text size

Come avevamo preannunciato all’atto dell’approvazione della legge di conversione del D.L. “omnibus” n. 7 del 31 gennaio 2005, FLC Cgil, unitariamente a CISL Scuola e UIL Scuola intende seguire da vicino e passo passo la questione relativa all’emanazione del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati per esaminarne tutti i risvolti giuridici e di fattibilità ad esso connessi.

La lettera che di seguito pubblichiamo, inviata anche alla Presidenza del Consiglio Dipartimento della Funzione Pubblica, è il primo intervento unitario in questo senso.

Roma 31 marzo 2005
____________________________________________

Ministero Istruzione Università e Ricerca

Capo Dipartimento Istruzione

Dott. Pasquale Capo

Direttore Generale del Personale

Dott. G. Cosentino

Viale Trastevere 76/A

00153 Roma

Oggetto: concorso riservato di cui alla legge di conversione del D.L. n.7 del 31 1 2005 e concorso ordinario in svolgimento. Richiesta incontro.

Il 23 marzo 2005 è stato approvata la legge in oggetto che prevede l’emanazione di un bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati dal 2006.

Poiché è in corso di svolgimento un concorso ordinario e nella legge si delinea un tracciato di fattibilità del concorso stesso che attiene al numero dei posti, ai tempi, al regime autorizzatorio, alla cessazione degli incarichi di Presidenza e al ricorso alle reggenze, chiediamo in tempi stretti l’avvio di un confronto sulla materia affinché si diano certezze al personale interessato e si assicuri stabilità alla direzione delle scuole.

In attesa di sollecito cortese riscontro si coglie l’occasione per porgere

Cordiali saluti

Enrico Panini
Francesco Scrima
Massimo Di Menna