Concorso riservato: precisazione scuole con lingua slovena. Iniziativa regionale Cgil Scuola
Si pubblica di seguito il comunicato del MIUR relativo ad una precisazione circa i posti a concorso nelle scuole con lingua d'insegnamento slovena.
Si pubblica di seguito il comunicato del MIUR relativo ad una precisazione circa i posti a concorso nelle scuole con lingua d'insegnamento slovena. Il provvedimento tardivo del MIUR, che giunge dopo una segnalazione della Cgil Scuola, non soddisfa tuttavia le esigenze regionali per le quali la CGIL Scuola del Friuli promuoverà specifiche iniziative.
________________________________________
COMUNICATO
Nella Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale - n. 100 del 20 dicembre 2002 è stato pubblicato il bando di concorso di cui al D.D.G. del 17.12.2002, per complessivi 1500 posti di dirigente scolastico riservato ai presidi incaricati.
Al riguardo, si precisa che all'allegato 1) del suddetto bando, nel numero dei posti messi a concorso in corrispondenza della regione Friuli-Venezia Giulia, sono ricompresi i posti relativi alle scuole con lingua d'insegnamento slovena. In particolare, n.2 posti per il settore formativo della scuola elementare e secondaria di primo grado e n.1 posto per il settore formativo della scuola secondaria di secondo grado, per i quali sarà indetto apposito bando dal responsabile dell'Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia.
Roma, 2 gennaio 2003.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to A.Zucaro